26 ottobre 2014

Pixie Bag

Questa Pixie Bag è nata grazie ad un viaggio della mia immaginazione, dentro una foresta incantata, popolata da piccoli esseri fatati, alberi stregati dai colori scintillanti e campanelle tintinnanti mosse da una magica brezza...


Ho tentato di racchiudere tutto questo in un borsello, anche piuttosto capiente, lavorato all'uncinetto con un filato perfetto allo scopo! Infatti ho usato il filato Wizard (by Borgo dè Pazzi) nella tonalità sfumata celeste, viola e verde.


E' un materiale eccezionale, che sfrutta la lavorazione a catenella ed è composto al 100% da lana merino. 
Non restava che dare libero sfogo alla fantasia!!


Grazie a questo filato speciale sono riuscita a creare un accessorio caldissimo e dai colori vibranti; la lavorazione non è stata breve, anche perché ho creato senza uno schema preciso.


Ad un cordino di lino naturale pendono delle foglioline tinta ottone antico, che accompagnano altre foglie di morbida lana... è molto grazioso il loro lieve tintinnio!



Sulla punta della borsina c'è una bellissima ghianda-campanella (il frutto delle querce!), un oggetto speciale che servirà da richiamo per il piccolo popolo!


E, sempre lavorata con questa lana tutta naturale, vivace e morbidissima, ho aggiunto una foglia di quercia che possa recare "buon auspicio"...


Ho lavorato la tracolla della borsa con il mio fidato Lucet di faggio, e anche qui ho cucito qualche foglietta di ottone. Più lunga, più corta... la tracolla è facilmente regolabile con un semplice nodo.


Spero che questa particolare borsetta vi piaccia... beh, fatemi sapere ^_^

Caratteristiche: filato a catenella 100% lana merino irrestringibile superwash, pendenti a foglia di metallo color ottone antico, campanella di rame con cupola di una vera ghianda. 
Disponibile

6 commenti:

  1. Che carina, molto belli anche i colori!!
    Buona settimana

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. quei colori mi hanno subito stregata!!! proprio come suggerisce il nome del filato =)
      grazie carissima!!!

      Elimina
  3. Carinaaaa! Fa immediatamente pensare ad elfi e gnomi... e un piccolo viaggio con la fantasia, tra una cosa e l'altra, fa sempre bene! ;) Adoro la ghianda-campanella :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ogni tanto bisogna proprio concedersela una fantasticheria creativa... fa bene all'anima!
      anche io adoro quella ghianda-campanella *__*

      Elimina