12 novembre 2015

Zucchetta streghetta

Ammetto di essere in estremo ritardo per Halloween, quindi meglio non perdere altro tempo... altrimenti chissà in cosa potrebbe trasformarsi questa zucca!


Come per la zucca realizzata l'anno scorso, anche in questo caso ho unito la passione per l'uncinetto a quella per il cucito.


Quest'anno, infatti, a ManualMente ho acquistato appositamente dei tessuti per realizzare i miei progetti "zuccosi"... quindi si, arriveranno moltre altre zucche!


Mentre per la zuccchetta ho cucito e imbottito... tralcio, riccioli e foglia sono lavorati all'uncinetto, così come il cappello da strega, per il quale ho scelto un filato color malva, e mi piace come il viola risalta sull'arancione.


Questa zucca misura 9 cm circa di diametro.

Caratteristiche: tessuto cotone fantasia arancione, ovatta da imbottitura, filato 100% cotone color malva (Rico Essentials Cotton) per il cappello, per riccioli, foglia e tralcio 100% cotone makò gasato mercerizzato e 100% cotone povero.
Disponibile

4 commenti:

  1. Una zucca molto simpatica, anche se non è più Halloween!!

    RispondiElimina
  2. Bella, bella davvvero! Il cappellino è delizioso... brava. Un abbraccio, Silvia

    RispondiElimina