12 gennaio 2018

Collana da allattamento

Che cos'è una collana da allattamento?
Un simpatico ed utile accessorio che la mamma può portare al collo durante la poppata, in modo che i colori e le forme attirino l'attenzione del bambino.


Può capitare, infatti, che il bebé durante l'allattamento usi la manina libera per giocherellare con la maglia della mamma, afferrarle i capelli, pizzicare o graffiare il petto.


Ecco che la collana da allattamento può diventare una divertente e curiosa distrazione per il bambino, salvando pelle, vestiti e capelli della mamma!
I colori forniscono uno stimolo visivo, gli anelli tendono a favorire la presa, e le palline (o altre forme geometriche) garantiscono l'esperienza sensoriale.


La collana da allattamento è formata da perle di legno naturale non trattato di diverse dimensioni e forme (in questo caso anche da poligoni), alcune rivestite interamente all'uncinetto con cotone biologico: questo per fornire superfici più ruvide o più lische, grandi o piccole, che il bambino potrà sperimentare al tatto.
E' un accessorio utile anche in fase di dentizione, poiché il piccolo può afferrare, mettere in bocca, e mordicchiare alcune parti della collana, senza il rischio di ferirsi. Per questo può anche essere lavata a mano con una goccia di sapone e successivamente fatta asciugare all'aria.


Le collane da allattamento sono molto usate nei paesi anglosassoni, ma solo da poco tempo sono state scoperte e apprezzate in Italia... conosciute anche con il nome di collane babywearing o nursing necklace.


Un oggetto spiritoso e sicuramente molto originale da regalare a una neo-mamma, personalizzabile nelle forme e nei colori!


Uncinetto n° 2
Caratteristiche: perle e anello di legno naturale non trattato, 100% cotone Bio, nastro di seta in tinta con il colore rosa corallo delle perle rivestite all'uncinetto.
Disponibile su ordinazione

Nessun commento:

Posta un commento