14 marzo 2018

Pepu il coniglietto

Dare vita ad uno dei miei pupi è una delle cose che preferisco, soprattutto se si tratta di un pupazzetto speciale come questo.


Lui si chiama Pepu e sarà il primo amico d'infanzia per un bimbo tanto caro al mio cuore: il mio nipotino!


Anche se questo bimbo non è ancora nato, Pepu lo sta già aspettando nella culla, pronto per tenergli compagnia e confortarlo con la sua tenera morbidezza.


Per realizzarlo ho seguito uno degli schemi contenuti nel libro scritto da Kerry Lord: Allegro Zoo all'uncinetto.


Lo stile di questi animaletti è volutamente semplice, per questo sono caratterizzati da forme dolci e malleabili, e la loro struttura è caratterizzata da una ricercata cedevolezza.


Pepu è stato lavorato con un filato di buona qualità, puro lino, di una tonalità tenue come il celeste baby.
Ho intenzionalmente evitato di inserire occhi di plastica (anche se utilizzo sempre occhi di sicurezza per i miei pupi), per restare fedele all'impronta che Kerry Lord ha voluto dare ai suoi pupazzetti; infatti occhi e musetto sono ricamati con filato di cotone bianco, lo stesso utilizzato per fare la coda.

Uncinetto n° 3
Caratteristiche: ovatta per imbottitura - 100% puro lino (Silke), colore n° 40. Il lino è una fibra molto pregiata, un filato ecologico che ha la capacità di assorbire l'umidità. Garantisce il massimo confort, è tranquillamente lavabile, non si deforma ed è anallergico.

Nessun commento:

Posta un commento